La Lega Ottimisti Italiani intende promuovere, al di là di ogni confine, l’evoluzione della mentalità verso un sano ottimismo. A tale scopo è necessario propagare l’entusiasmo, il buon umore e il pensiero positivo, attraverso un’incisiva e capillare rivoluzione culturale capace di svelare il lato più bello e ricco della vita.

Da troppo tempo le grandi bellezze del creato, le belle storie e i testimoni positivi che le generano, pur essendo di gran numero superiori, vengono sistematicamente coperte da una grigia coltre, frutto di una negatività mediatica diffusa, capace di convincere tutti che il mondo è brutto. Noi “ottimisti” sappiamo che il sole è più forte delle nuvole e crediamo sia necessario farlo capire a tutti, specialmente a chi non ci crede più.

A tale scopo la Lega Ottimisti Italiani darà vita ad un nuovo modo di fare informazione, con tutti i mezzi possibile. Iniziando con una testata telematica online ed il suo “YesTG”, per diffondere con ogni mezzo possibile le opere positive dell’uomo nelle arti visive, nello spettacolo, nella cultura, ma anche nell’innovazione e nel progresso, riscoprendone il messaggio più nascosto e profondo.

Tutto affinché si diffonda l’ottimismo, l’entusiasmo, la tolleranza, la concordia, il buon umore, lo spirito d’impresa, ma anche la responsabilità nella consapevolezza dell’individuo e al tempo stesso combattere la rassegnazione, la noia e le idee negative.

La Lega Ottimisti Italiani vuole invitare tutti cliccare su “ON”, il tasto immaginario delle “Ottimistiche Notizie”, per riaccendere una nuova e magnifica luce capace d’illuminare la strada che porta verso una società migliore. Aiutateci ad accenderla!